PAULOWNIA E PIOPPO : La perfetta combinazione di leggerezza e reattività solo 280-300 kg/m3. Insieme ai nostri partner scegliamo il lotto di prima qualità.

FOGLIO SUPERIORE ICP 8210 : Strato superiore in nylon PA icp 8210, realizzato per uno sci resistente e duraturo. Abbiamo selezionato una finitura robusta per evitare la formazione di ghiaccio e neve sulla parte superiore degli sci.

TITANALE :  Il Titanal è una lega di alluminio ad alto contenuto tecnologico, conferisce ai nostri sci il giusto compromesso tra fluidità e stabilità. Un posizionamento intelligente proprio nella parte centrale degli sci, ha reso il nostro Ull stabile anche ad alte velocità, con un ottimale trasferimento di energia dagli scarponi agli sci. Il fissaggio degli attacchi è ancora più solido con questo supporto.

SEMICAPPA: La costruzione Abs Semicap offre un feedback perfetto anche su neve dura e un ottimo assorbimento delle vibrazioni

CARBONIO : abbiamo utilizzato una fibra di carbonio aramidica per garantire che il nostro Glacialis#1 e i suoi sciatori potessero beneficiare sia delle proprietà del carbonio che del kevlar: resistenza meccanica, resistenza all'abrasione, stabilità dimensionale e resistenza alla fatica.

Riduci al minimo i consumi e prendi i tuoi sci dalle nostre mani

Amiamo sciare, quindi è nel nostro interesse al 100% preservare l'ambiente, nel nostro tempo e per le generazioni a venire.

Con questo in mente, le fasi di ricerca e sviluppo vengono svolte in modo tale che lo spreco sia minimo e tutti i nostri prototipi siano effettivamente utilizzabili al 100% e vengano dati al team per l'utilizzo durante tutta la stagione.

Per quanto riguarda il design e la grafica, le simulazioni sono digitali e abbiamo prototipato e realizzato solo sci di produzione finale con materiali che potrebbero avere lo 0% di rischio di guasti o difetti.

Vogliamo anche ridurre al minimo il trasporto e l'imballaggio e il modo in cui comunichiamo ai nostri clienti, il tutto con l'obiettivo di ridurre al minimo gli sprechi. Ecco perché, se abiti o vieni a sciare a Courmayeur o in Valle d'Aosta, puoi ricevere i tuoi sci direttamente dalle nostre mani, riducendo al minimo gli sprechi. Fondamentalmente ti consegniamo gli sci così come vengono.

Energia pulita per noi e per i nostri partner

Selezioniamo principalmente partner e fornitori che utilizzano energia rinnovabile nei loro stabilimenti e sedi, così come facciamo noi nelle nostre case. Crediamo fermamente che il nostro futuro su questo pianeta dipenda dalla fine del consumo eccessivo di combustibili fossili.

Raccolta dei rifiuti da parte di ULL

Uno dei co-fondatori di ULL, Edoardo, è un attivista di lunga data per Plastic Free (Plastic Free Odv Onlus), una delle principali ONG in Italia che si occupa dei rifiuti di plastica organizzando enormi eventi di raccolta dei rifiuti in tutto il paese. Resta sintonizzato per un'azione congiunta più specifica dell'intero ULL Skis Team con ODY, ai piedi del Monte Bianco.

Inclusività per davvero

Doneremo il 2% del nostro utile netto ad Art 4 Sport, un'associazione italiana che aiuta a fornire ai bambini amputati l'opportunità di godersi la vita attraverso lo sport.

Nel prossimo futuro abbiamo in mente uno sci specifico che verrà regalato a questi bambini nel caso in cui sciare con noi a Courmayeur sia un loro desiderio.